Mariano Farina

Già Ufficiale di Complemento dell’Esercito Italiano, diplomato Geometra, si Laurea nel 1997 in Scienze Politiche indirizzo Politico Internazionale presso l’Università Statale di Milano si specializza successivamente alla LIUC di Castellanza come Esperto nelle Relazioni tra Impresa e Pubblica Amministrazione, consegue poi anche la qualifica di Energy Manager c/o l’ENEA Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile.
Nel 1992 già operativo inizia a lavorare come Geometra inviato capo delegazione Export Area Manager per la realizzazione di una piattaforma di approvvigionamento di legname in Russia, dal 1996 è consulente applicativo ERP nel gruppo DE di Milano, e successivamente diviene consulente di direzione aziendale ICT con il Gruppo Santagostino sempre di Milano.
Nei primi anni 2000 è Consulente nella SSAA (Scuola Superiore di Alta Amministrazione) della Regione Lombardia, successivamente Export Area Manager, nel settore Integratori Alimentari per Aboca attivando e sviluppando il mercato della Penisola Iberica. Dal 2007 in Puglia continua l’attività manageriale in qualità di Direttore Commerciale per alcune aziende in vari settori per rientrare in ambito nutraceutico nel 2017 con la stessa qualifica in Farmalabor, nel 2019 è Export Area Manager nel Beverage in Merak – Beltion e dal 2020 è Direttore Commerciale di Vos Group, attualmente ricopre la carica di General Manager di Sveba Azienda CDMO di Gruppo Vos. Associato SIAE è compositore ed autore.